Come fare una Torta ad Acquarelli

Come fare una Torta ad Acquarelli
Torta Acquarelli

Ciao Dolcezze!

Era tanto che volevo fare questa torta per voi di Youtube, infatti avevo visto qualche quadro con i colori del tramonto con la tecnica acquarello, e aspettavo solo il momento giusto….

E siccome l’estate è arrivata e girano sui social tutte queste immagini del tramonto, ecco che mi è tornato di nuovo in mente di realizzarla.

Non vi nascondo che ho adorato ogni secondo mentre dipingevo la torta, poi la cosa bella è che non c’è bisogno che sia perfetta, ma usando i colori del tramonto, arancione, giallo, fucsia, azzurro e viola, il dipinto prendeva sempre più forma.

E’ proprio facile realizzarla, credo che anche i bambini riuscirebbero a farla.

Per quanto riguarda l’albero con la ragazzina sull’altalena, anche questa idea mi era venuta vedendo un quadro, la trovo molto “inspiring” e solo a guardarla già mi rilassava, infine siccome mi sembrava troppo sfoglia, ho deciso di aggiungere un po di uccelli che partono dal ramo dell’albero, poi vanno attorno al sole, e poi su nel cielo infinito.

Per mostrarvi questa tecnica, ho uzilizzato una torta a due piani, ma siccome era proprio solo per dimostrazione ho deciso di utilizzare una torta finta, cioè una torta con del polistirolo dentro.

Naturalemento anche voi se volete fare una prova vi consiglio di utilizzare una torta finta, altrimenti potete colorare direttamente su una torta vera.

????INGREDIENTI????
Torta
Colori Alimentari: Arancione, Giallo, Rosso, Viola, Verde
Pennello Alimentare Nero
Acqua
Colore in Polvere Bianco

????OCCORRENTE????
Bisturi
Vassoio Rotondo
Ciotole
Sagoma

QUESTI SONO ALCUNI DEI PRODOTTI CHE HO UTILIZZATO IO:

Diamo una piccola sbirciatina…
Torta Aquarelli

Torta Acquerelli

Torta Acquerelli

Per vedere il procedimento intero clicca sul seguente video:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*