FiordiNatura

Cupolette di gelato al Tiramisu Variegato al Caffè con base di biscotti

Buzzoole

Ciao Dolcezze!

Forse non tutti sapete che da qualche annetto ormai, ho deciso di cambiare la mia vita e di diventare vegetariana, non solo per mangiare più sano ma anche per una questione etica e così sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti vegetali.

All’inizio era un po’ più dura ma fortunatamente negli ultimi anni sono sempre di più le marche che pensano a noi e a tutti quelli che ogni tanto amano mangiare cibi veg pur non essendolo.

Così non potevo non provare anche i nuovi prodotti FiordiNatura di EuroSpin!!!

Ho già provato i Mini Burgers (in tutti e tre i gusti ?) con una baguette e li ho trovati veramente deliziosi, sopratutto quelli al Miglio, veramente troppo buoni.

Ho anche provato il Gelato Bianco, secondo me il più gustoso che io abbia mai mangiato tra i vari marchi che ho provato fino ad ora. Alla fine, grazie al Ricettario di Sale & Pepe Veg, distribuito in omaggio in tutti i negozi Eurospin e disponibile da vedere anche online (clicca qui per vedere il ricettario), mi è venuta un’ispirazione e ho creato in pochissimi minuti queste cupolette con il gelato al Tiramisu Variegato al Caffè da dare ai miei ospiti, i quali non si sono accorti che era alla Soia ??? anzi anche loro l’hanno trovato moltooooo gustoso.

Ingredienti

  • Gelato al Tiramisù variegato al Caffè
  • Una manciata di biscotti a vostro piacere

Procedimento

  1. Prima di tutto versare il gelato (lasciatele qualche cucchiaio da parte) leggermente sciolto nel nostro stampo in silicone. Non riempitelo tutto, ma lasciatelo un po’ vuoto per aggiuingere i biscotti in un secondo tempo.
  2. Sbattere delicatamente lo stampo in modo da togliere eventuali bolle d’aria, in questo modo la nostra cupoletta prenderà la forma perfetta del vostro stampo senza lasciare buchi.
  3. Lasciare nel congelatore per qualche ora fino a quando si solidifica sempre di più
  4. Sminuzzare i biscotti con un robot da cucina oppure mettendoli dentro un sacchetto di plastica e rompendoli con un mattarello
  5. Aggiungete un paio di cucchiai di gelato, mescolate il tutto fino a quando avrete un impasto compatto.
  6. Trasferite il composto sopra il gelato compattate benissimo con il fondo del cucchiaio. Se il composto di biscotto inizia ad appiccicarsi al cucchiaio, bagnatelo con un po d’acqua e sarà anche molto più facile da compattare.
  7. Ponetela di nuovo nel freezer per quanche oretta
  8. Infine togliete le cupolette dallo stampo e servite

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*