Cheesecakes Fragole Blog

Deliziose Cheesecakes di Fragole con Tabella per le Diverse misure di Tortiere

Ciao Dolcezze!
Chi mi segue sa benissimo che noi in famiglia amiamo tantissimo le fragole ed è per questo che qualche giorno fa ho preparato e delle mini cheesecake buonissime ma anche eleganti perfette se si hanno degli ospiti a cena.
Io ne ho preparate 3 perché noi in casa siamo in tre ma se voi preferite potete preparare una torta intera. La tabella con le diverse quantità di ingredienti per le diverse misure di teglie la trovate più giù ⬇️⬇️⬇️

Ingredienti per tre tortine

 

Procedimento

  1. Tritiamo finemente i biscotti in un mixer oppure più semplicemente schiacciandoli mettendoli in un sacchettino con il mattarello. Uniamo i
    biscotti al burro sciolto e amalgamiamo il tutto fino a che sia tutto ben incorporato.
  2. Riempiamo le nostre tortine con due-tre cucchiai di biscotti sbriciolati premiamo per bene alla base con il dorso di un cucchiaio o anche con il fondo di un bicchiere.
  3. Facciamo riposare in frigo quindi per circa una trentina di minuti.
  4. Nel frattempo andiamo a preparare la crema. In una ciotola montiamo il mascarpone con la panna e poi aggiungiamo anche lo zucchero e un po’ di scorza di limone. Versiamo la crema sulla base di biscotti. Refrigeriamo per un paio d’ore.
  5. Adesso andiamo a preparare la nostra gelatina o aspic. Mettiamo i fogli di gelatina in acqua fredda e mettiamo da parte.
  6. In un pentolino invece andiamo a versare l’acqua pesata e lo zucchero. Mettiamo il pentolino sui fuochi e portiamo ad ebollizione, quando iniziamo a vedere le bollicine aggiungiamo la gelatina strizzata e aspettiamo che si scioglie mentre la mescoliamo.
  7. Lasciamo raffreddare fino a quando arriva a temperatura ambiente.
  8. Aggiungiamo i pezzettini di fragole o frutta posso piacere e poi versiamo il composto di gelatina quindi li lasciamo solidificare per almeno sei ore in frigo.
  9. Infine togliamoli dalle nostre formine.

firma

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*