Come fare Rubble di “Paw Patrol” in pasta di zucchero cake topper

Rubble Paw Patrol in pasta di zucchero

Ciao Dolcezze!

Dopo aver realizzato Chase (clicca qui se vuoi vedere il tutorial) e Skye (clicca qui se vuoi vedere anche questo tutorial) ecco Rubble, anche lui, come gli altri cagnolini dei Paw Patrols,  è stato negli ultimi mesi uno dei video più richiesti.

Sembra proprio che al momento Paw Patrol è uno dei cartoni preferiti dai bambini, finalmente un bel cartone amato dai bambini, non se ne può più di cartoni che si ammazzano o che fanno tutto il contrario di quello che noi genitori cerchiamo di insegnare ai nostri figli. Paw Patrol invece insegna ad essere generosi ed ad aiutare il prossimo!!!

Comunque ritorniamo al nostro Cake Topper, fra i tre cagnolini, Rubble, per me è stato il più difficile, quel musetto l’ho provato a fare circa quattro volte, ma alla fine, quello che vedete è di sicuro il migliore tra i quattro.

Uno dei motivi per cui mi piace creare in pasta di zucchero è proprio perchè ogni soggetto è diverso, è raro crearne due uguali, ma allo stesso tempo è proprio questo che rende la creazione più difficile.

 

INGREDIENTI USATI IN QUESTO VIDEO

Pasta di Zucchero per modellare: Bianco, Marrone, Giallo, Marrone Scuro, Nero, Grigio

QUANTA PASTA DI ZUCCHERO HO USATO?

Tabella Italiano Rubble Peso

OCCORRENTE

Tappetino Anti-aderente
Stuzzicadenti
Torta o Polistirolo
Cannuccia
Lama Flessibile
Bisturi
Pennello di Gomma

PROCEDIMENTO:

Per creare le gambe, iniziamo con 4 palline di pasta di zucchero per modellare bianche, e 4 di pasta per modellare marrone.

Li arrotoliamo assieme in modo da creare un cilindro. Pieghiamolo aiutandoci con il bisturi, e disegnamo le dita. Inseriamo uno stuzzicadente e ripetiamo lo stesso procedimento altre tre volte.

Paw Patrol Rubble Cake topper

A questo punto li lasciamo asciugare sopra una base di polisterolo.

Per creare il corpo invece ci serviranno della pasta per modellare gialla (per la divisa) e marrone (per il corpo), che dobbiamo lavorare insieme realizzando un cilindro questa volta più grande. Quando siamo soddisfatte posizianiamo il corpo sopra le gambe.

Tra la divisa ed il corpo aggiungiamo una striscetta di pasta per modellare di colore marrone scuro.

Sempre conlo stesso marrone scuro realizziamo un quadratino, per creare lo zaino, ed un altro quadratino più piccolo giallo da posizionare sempre sopra lo zaino.

Paw Patrol Rubble Cake topper

Incidiamo della linee sulla parte gialla, proprio come sullo zaino di Rubble.

Per fare la testolina, prendiamo la pasta per modellare marroncina, prima le diamo una forma ovale e poi al centro, con il dito, creiamo un solco.

Aggiungo una striscetta di pasta sottile fra gli occhi ed un’altro pezzettino bello pacioccone davanti per creare il muso.

Paw Patrol Rubble Cake topper

Al centro facciamo un taglio per creare la bocca.

Aggiungiamo un triangolino per creare il nasino.

Aggiungiamo due semi ovali bianchi per creare gli occhi, poi due marroncini, ed infine due neri.

Per creare le sopracciglia, aggiungiamo due pezzettini di pasta di zucchero marrone.Paw Patrol Rubble Cake topper

Per creare i denti che Rubble ha all’infuori della bocca, aggiungiamo due piccoli pezzettini a forma di coni ai lati.

 

Sulla testa premete una pallina di pasta gialla, in modo da creare una semi sfera per il casco e poi aggiungo un altro pezzettino d’avanti per creare la visiera.

Le orecchie sono delle goccie di pasta di zucchero marrone attaccate ai lati.

Prima di posizionare la testa sul collo, aggiungiamo un cerchio di pasta di zucchero marroncino, inseriamo uno stuzzicadente che sorreggerà la testa.

A questo punto possiamo inserire anche la testa.

Paw Patrol Rubble Cake topper

Dalla parte d’avanti al corpo Rubble ha il distintivo che creeremo prima di tutto aggiungendo una striscia di pasta di zucchero nera che va dalla testa alla parte inferiore del corpo. Poi da un piccolo ovale nero modelliamo il distintivo vero e proprio tagliando dalla parte inferiore come un triangolo e la parte superiore togliendo i lati con una cannuccia. Usando lo stesso procedimento realizziamo un distintivo giallo e lo posizioniamo sopra quello nero.

Anche sopra il casco aggiungiamo il distintivo che però questa volta sarà grigio e avrà l’impronta del cagnolino realizzata dda tantissimi piccoli pezzettini di pasta di zucchero bianca.

QUESTI SONO ALCUNI DEI PRODOTTI CHE HO UTILIZZATO IO:

Per vedere il procedimento intero clicca sul seguente video:

2 Comments

  1. Clementina

    Posso dirti che ti adorooooo??
    Non sapevo cone fare il preferito di mio figlio e volevo anche chiedertelo se avresti potuto accontentarmi invece mi hai anticipataaaa! Grazieeee mille per qiesto fantastico tutorial!

    • Francesca Fazio

      Ciao Clementina,
      anche io ti adoro! Mi fa tanto piacere esserti d’aiuto e spero che lo sarò anche in fututro. Un bacione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*