ventis.it

Tartellette di Frutta a forma di Rosa con Marmellata di Arance, Mandorle e Semi di Papavero

Buzzoole

Ciao Dolcezze!

Io adoro le tartellette alla frutta sopratutto quando ho voglia di qualcosa di dolce ma comunque non voglio appesantirmi troppo.

E una crostatina dalla misura un po’ più mignon, basta per togliermi quella voglia di dolcezza ma senza sentirmi troppo in colpa.

Questi non li ho prepararli con la crema pasticcera, com’è consueto fare, ma li ho sostituiti con una deliziosa Marmellata di Arance, Mandorle e Semi di Papavero delle Conserve di Milva che ho comprato su Ventis.it 

Ventis.it è il primo SITO completamente italiano di offerte a tempo, dedicato alla moda, arredamento ed enogastronomia. Adoro la semplicità di acquisto su Ventis anche perché ha tempi celeri senza però dover uscire da casa.

Ogni tanto mi piace coccolarmi e regalarmi qualcosa di eccellente come i prodotti che si trovano su Ventis.it con le offerte di 10 euro di sconto su una spesa di 49 euro nella sezione food!!!

Adesso ecco qui la ricetta!!!

Ingredienti

  • 100 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 25 g di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zest di mezzo limone
  • 35 ml di olio di semi

Procedimento

  1. Versiamo la farina sul nostro piano di lavoro, al centro versiamo l’ uovo sbattute e cominciamo ad impastarli con le mani.
  2. Aggiungiamo lo zucchero e continuiamo ad impastare.
  3. Aggiungiamo il lievito per dolci, e il zest di limone continuando sempre a lavorare l’impasto.
  4. A questo punto possiamo versare l’olio un po’ alla volta fino a quando il nostro impasto diventa una palla liscia e priva di grumi.
  5. Avvolgiamola in un foglio di pellicola trasparente e facciamola riposare in frigorifero per almeno 3 ore o meglio se lasciata tutta la notte.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*