Ciao Dolcezze!
Questa è una delle torta che più preferiamo a casa nostra. E’ super soffice, super delicata e si scioglie in bocca.
A noi piace perchè le pere all’interno sembrano una crema deliziosa, e poi perché è priva di latticini, burro e uova e quindi salutare. Perfetta sia che per colazione, che per merenda. Da provare assolutamente!!!
NO LATTICINI
NO BURRO
NO UOVA
Procedimento
- In una ciotola capiente setacciamo ed uniamo la farina, il cacao ed il lievito e mischiamo con una frusta.
- In un’altra ciotola aggiungiamo l’acqua, l’olio, e lo zucchero e montiamo fino a quando non otteniamo un composto omogeneo.
- Versiamo il composto liquido al composto secco e lavoriamole fino ad ottenere un impasto liscio, setoso e privo di grumi.
- Aggiungiamo dei pezzetti di pere nell’impasto.
- Versiamo l’impasto nello stampo di diametro che abbiamo scelto, foderato soltanto con la base da carta forno oppure imburrato e infarinato. Io l’ho decorato utilizzando dei pezzettini lunghi di pera, come a formare un raggio, voi decoratela come più vi piace.
- Inforniamo a forno statico pre-riscaldato a 180° oppure a forno ventilato a 170°.
Trascorso il tempo di cottura, facciamo la prova con uno stecchino. Se rimane asciutto la torta è pronta, altrimenti lasciamola ancora qualche minuto nel forno. - Sforniamola e lasciamola raffreddare.
- Questa torta morbidissima e salutare si può decorare semplicemente con dello zucchero a velo o anche con dei pezzi di frutta.
Lasciatela raffreddare e servite a colazione o merenda, i vostri familiari o amici te ne chiederanno ancora un’altra fetta!