Torta Cioccolato e Pere

Torta Cioccolato e Pere con Tabella Quantità

Ciao Dolcezze!

Questa è una delle torta che più preferiamo a casa nostra. E’ super soffice, super delicata e si scioglie in bocca.

A noi piace perchè le pere all’interno sembrano una crema deliziosa, e poi perché è priva di latticini, burro e uova e quindi salutare. Perfetta sia che per colazione, che per merenda. Da provare assolutamente!!!

NO LATTICINI

NO BURRO

NO UOVA

 

 

Tabella quantità cioccolato e pere

 

Procedimento

  1. In una ciotola capiente setacciamo ed uniamo la farina, il cacao ed il lievito e mischiamo con una frusta.
  2. In un’altra ciotola aggiungiamo l’acqua, l’olio, e lo zucchero e montiamo fino a quando non otteniamo un composto omogeneo.
  3. Versiamo il composto liquido al composto secco e lavoriamole fino ad ottenere un impasto liscio, setoso e privo di grumi.
  4. Aggiungiamo dei pezzetti di pere nell’impasto.
  5. Versiamo l’impasto nello stampo di diametro che abbiamo scelto, foderato soltanto con la base da carta forno oppure imburrato e infarinato. Io l’ho decorato utilizzando dei pezzettini lunghi di pera, come a formare un raggio, voi decoratela come più vi piace.
  6. Inforniamo a forno statico pre-riscaldato a 180° oppure a forno ventilato a 170°.
    Trascorso il tempo di cottura, facciamo la prova con uno stecchino. Se rimane asciutto la torta è pronta, altrimenti lasciamola ancora qualche minuto nel forno.
  7. Sforniamola e lasciamola raffreddare.
  8. Questa torta morbidissima e salutare si può decorare semplicemente con dello zucchero a velo o anche con dei pezzi di frutta.

Lasciatela raffreddare e servite a colazione o merenda, i vostri familiari o amici te ne chiederanno ancora un’altra fetta!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*