Ciao Dolcezze!
Finalmente è arrivato Giugno, e con questo mese anche uno dei miei frutti preferiti: la pesca.
Ogni anno in questo periodo a casa mia per colazione o per merenda non può mancare una super soffice Torta di Pesche preparata con l’Olio Sagrà di Bassa Acidità, che la rende non solo ancora più soffice e deliziosa ma so con sicurezza che sarà di ottima qualità. Come tutte le mamme, io cerco sempre di usare degli ingredienti genuini per i nostri figli e per la famiglia.
Si prepara in pochissimo tempo e il suo buon odore riempie la casa di bontà. Vi consiglio di usare questo olio anche per tutte le ricette di dolci e vi spiego il perché:
l’Olio Sagrà di Bassa Acidità è un olio al 100% italiano che nasce all’inizio degli anni 90, ed è preparato secondo un processo curato e seguito con attenzione, infatti entro le 24 ora dalla sua raccolta viene subito lavorato. E’ un olio Morbido e vellutato molto versatile e dà quella morbidezza in più. Cliccate per scoprire la ricetta e soprattutto le proprietà di questo buonissimo olio Per visitare il sito Olio Sagra cliccate qui http://l12.eu/sagrabassaacidita-2176-au/BKTYJI0AL3Q4CNPGFJXH
Ingredienti
- 3 Uova
- 100g di Zucchero + altro per spolverarlo sopra le pesche
- 120ml di latte o 125g di yogurt
- 160ml di Olio Sagrà di Bassa Acidità
- 300g di Farina 00
- 1 bustina per dolci vanigliata
- pesche 2 (internamente) + 4 per la decorazione
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
- Separare gli albumi dai tuorli
- Montare i tuorli con lo zucchero
- Versare il latte o lo yogurt e l’olio
- Unire la farina un po’ alla volta e il lievito vanigliato
- Tagliare 2 pesche a quadratini e aggiungerli al composto
- Montare gli albumi a neve ed incorporarli al composto precedentemente preparato in modo delicato così da non smontarsi.
- Disporre le fettine di pesche a raggiera.
- Spolverare sulla superficie lo zucchero
- Versare il tutto in uno stampo rotondo di 22 cm ed infornare a forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti a forno statico.
Lasciatela raffreddare e servite a colazione o merenda, i vostri familiari o amici te ne chiederanno ancora un’altra fetta!
#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad