Come fare un Delfino in pasta di zucchero

delphin

Ciao Dolcezze!

Il delfino è uno degli mammiferi più belli in assoluto, che ha un’eleganza unica ed è anche uno degli animali più intelligenti sulla terra,

Ingredienti

  • Pasta di Zucchero Per Modellare: Bianca, Nera, Grigia, Rosa, Verde
  • Per incollare: utilizzare Acqua oppure colla alimentare
  • Colori Alimentari in Polvere: Bianco, Perlato
  • Alcol

Occorrente

  • Tappetino Anti-aderente
  • Pennello piccolo e un altro un po’ più grande
  • Attrezzi per il Cake Design
  • Mattarello
  • Stuzzicadenti lungo e robusto
  • Lama


Procedimento

  1. Prendiamo due cilindri di pasta per modellare di circa 10-13cm, una bianca e l’altra grigia. Dovranno avere una parte più spessa e l’altra più sottile.
  2. Le uniamo, e le arrotoliamo insieme, in modo da creare un unico pezzo, leggermente curvo.
  3. Pieghiamo e curviamo un pochino della parte più spessa, in modo da creare il musetto.
    Delfino in pasta di zucchero cake topper
  4. Dall’altra parte invece creiamo la coda, dividendo le due paste di circa due cm e curviamo.
  5. Apriamo la bocca e utilizzando l’attrezzo a palla scaviamo delicatamente.
  6. Per realizzare gli occhietti, ci posizioniamo vicino la bocca ma non troppo, fra i due diversi colori di pasta di zucchero e facciamo una leggere pressione, utilizzando l’attrezzo a palla dalla parte più piccola.
  7. Riempiamo il solco che abbiamo appena realizzato con una pallina di pasta bianca e dal di sopra aggiungiamo un cerchietto di pasta nera che ci siamo ricavati stendendo la pasta e tagliandola con una cannuccia.
  8. Per creare le pinne, modelliamo a forma di rombo allungato la pasta grigia. Tagliamo a metà, la curviamo un pochino e poi l’attacchiamo sia ai lati del delfino e anche sul torso del nostro delfino.
    Delfino in pasta di zucchero cake topper
  9. Per creare il punto luce negli occhi, dissolviamo il colorante in polvere bianco con un goccetto di alcol o dell’acqua (meglio l’alcol perché si asciuga molto più velocemente a causa dell’umidità). Con un pennellino dipingiamo un cerchio più grande ed un semicerchio più piccolino sulla pasta nera.
  10. Per creare la lingua, prendiamo un pezzetto piccolo di pasta rosa a cilindro e lo infiliamo dentro la bocca con l’aiuto di un attrezzo, io ad esempio ho usato il leaf-shaper.Delfino in pasta di zucchero cake topper
  11. A questo punto, infilziamo uno stecchino lungo e robusto, dentro il corpo del delfino e lo lasciamo indurire su una base di polistirolo.
  12. Se volete anche realizzare il graziosissimo hula-hoop con cui i delfini amano giocare, prendiamo del filo di ferro, lo curviamo, attorcigliamo le estremità in modo che si blocchi e lo rivestiamo con tanti pezzettini di pasta rosa e verde.
  13. Infine per dargli più lucentezza, con un pennellino più grande, cospargiamo il delfino con il colorante perlato in polvere.

Per vedere il procedimento intero clicca sul seguente video:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*